Area Riservata ARI MAGENTA

   

DX Cluster  

   

INDICAZIONI OPERATIVE

 

1) RINNOVO QUOTE SOCI ORDINARI E SOCI ARI RADIO CLUB

Ricordiamo che le quote devono essere rinnovate entro il 31 dicembre - così come prescritto dall’art. 12 del vigente Regolamento di attuazione - per godere dei diritti sociali e poter usufruire di tutti i servizi, con decorrenza 1° gennaio del nuovo anno. Successivamente al 31 dicembre, e sino a quando non perverrà in Sede la rimessa della quota, rimarrà in sospeso l’Assicurazione RCT (art. 8.2 Regolamento di attuazione).

Dopo il 28 febbraio verrà interrotto l’invio di RadioRivista ed il servizio QSL (art. 12.2 Regolamento di attuazione). Questo significa che, per poter aggiornare l’arrivo delle quote per tale data, al fine di non rischiare la sospensione di servizi ai Soci, i versamenti dovrebbero pervenire alla Segreteria Generale preferibilmente entro il 15 febbraio. Nella compilazione degli elenchi di trasmissione, oltre nome, cognome e nominativo, deve sempre essere specificata la matricola assegnata al Socio, per consentire una rapida e corretta registrazione.

ATTENZIONE: la quota di rinnovo non è frazionabile, anche se il versamento viene effettuato nel corso dell’anno.

 
2) NUOVE ADESIONI
Alla domanda di iscrizione, che dovrà pervenire all Segreteria Generale completa del parere espresso dal Presidente di Sezione (art. 9 Statuto A.R.I.), dovrà essere sempre allegata copia dell’autorizzazione generale.
Per le nuove adesioni, che verranno sottoscritte nel corso del secondo semestre dell’anno, è ammesso il versamento di metà quota (fermo restando la regolare quota di immatricolazione), con esclusione degli aspiranti Soci familiari e juniores, per i quali la quota è già ridotta.
 
3) NUCLEI FAMILIARI
Per nucleo familiare si intendono le persone che fanno parte di uno stesso nucleo familiare (art. 6 Statuto A.R.I.), così come riportato nel certificato anagrafico, redatto in carta libera, che dovrà essere allegato alla domanda. Nell’ambito dello stesso nucleo familiare oltre al socio effettivo, che dovrà versare la quota intera i soci familiari aggregati possono versare ognuno meta quota. Questi usufruiranno di tutti i servizi sociali, ma riceveranno una sola copia di RadioRivista, che sarà indirizzata al socio registrato come principale.
 
4) PASSAGGIO POSIZIONE DA SOCIO ARI RADIO CLUB A SOCIO EFFETTIVO
Per il socio ARI Radio Club che ottiene il rilascio del nominativo, dovrà essere trasmesso il modulo di iscrizione per il passaggio a Socio ordinario, debitamente compilato, con il parere espresso dal Presidente di Sezione, e con allegata copia dell’autorizzazione generale.
 
5) CAMBIO NOMINATIVO
In caso di cambio di nominativo, per qualsivoglia causa, dovrà essere comunicata tempestivamente la variazione, trasmettendo copia della nuova autorizzazione generale e segnalando anche il precedente nominativo. Solo in questo modo potrà essere assicurato il Servizio QSL bureau completo.
 
6) TRASFERIMENTO DI SEZIONE
Le procedure per il trasferimento di un Socio da una Sezione ad un’altra, devono seguire le norme disposte dall’art. 15.3 del Regolamento di attuazione dello Statuto sociale. In particolare, si ricorda che le richieste possono essere inviate solamente nel periodo 31 ottobre - 31 dicembre (con effetto per l’anno successivo) corredate dal nulla osta della Sezione accettante.
 
ATTENZIONE: l’inoltro di quote relative a Soci appartenenti ad altra Sezione non potrà essere considerata una tacita richiesta di trasferimento, ma l’invio dovrà essere accompagnato da esplicita sottoscrizione, comunque sempre nei tempi sopra menzionati. Non potranno essere prese in considerazione le istanze di quei Soci che, all’atto della domanda di trasferimento, risulteranno in posizione di morosità.
 
7) TRASFERIMENTO CON CAMBIO DI REGIONE
Qualora il cambio di Sezione comporti anche il trasferimento di Regione, senza che vi sia stato cambio di residenza, è indispensabile che venga richiesto (e ottenuto) il benestare dei due Comitati Regionali competenti per territorio, oltre al nulla osta della Sezione di nuova destinazione. In assenza di tutta la prevista documentazione, la richiesta non potrà essere presa in considerazione.
La Segreteria Generale non potrà dare corso alle richieste di trasferimento di Sezione, se le stesse non saranno accompagnate dalla prova dell’avvenuto versamento della somma di € 5,00, così come stabilito dalla vigente normativa associativa.
 
8) REISCRIZIONI
Come previsto dall’art. 12 dello Statuto e dall’art. 13.5 del Regolamento di attuazione, dopo due anni di morosità decade la stato di Socio. Pertanto, coloro che si trovano in tale posizione e intendono rientrare nel Sodalizio dovranno ripresentare domanda, allegando copia dell’autorizzazione generale e versare la quota stabilita. Non dovrà, invece, essere corrisposto alcunché per l’immatricolazione. Il nominativo sarà ripubblicato sull’Organo Ufficiale, a norma dell’art. 9 dello Statuto sociale.
 
9) NOMINATIVI DI SEZIONE (IQ)
Nella riunione di C.D.N. dell’8 ottobre 2005 venne deliberato di abolire il costo del servizio QSL per i nominativi di Sezione IQ, regolarmente comunicati alla Segreteria Generale. Tale delibera non ha cassato, ne poteva farlo, la quota di Sezione “stessa di quella che corrispondono i Soci ordinari familiari”, così come previsto dal vigente Regolamento di attuazione. Pertanto dall’anno 2006 le Sezioni con indicativo IQ sono tornate a corrispondere la solo mezza quota (quota di Sezione) e non più la quota intera (di cui alla Circolare 1/03/SEZ-2/03/CR del 24 gennaio 2003).
Quanto esposto ai punti 3 e 4 deve essere considerato valido anche per gli aderenti all’A.R.I. Radio Club. Per i versamenti è sempre disponibile il conto corrente postale n. 899203, mentre chi preferisce effettuare un Bonifico Bancario potrà farlo utilizzando le seguenti coordinate: “UNICREDIT BANCA –– ABI 02008 CAB 01758 CIN Q – conto corrente 000100071400 – intestazione: A.R.I. – via Domenico Scarlatti n. 31 – 20124 Milano” IBAN: IT 46 Q 02008 01758 000100071400 A seguito di dette rimesse, alla lettera di trasmissione invitiamo allegare copia della ricevuta rilasciata dall’Ufficio Postale o dalla Banca.

 

   
   

Solar-Terrestrial Data  

   
© Questo sito non è una testata giornalistica poichè non viene aggiornato con periodicità regolare e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza Creative Commons License. Tutti i marchi, foto e i loghi utilizzati sono di proprietà dei rispettivi proprietari.Copyright by A.R.I. Magenta. All rights reserved.