Area Riservata ARI MAGENTA

   

DX Cluster  

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Servizio QSL permette di inviare ad altri Radiomatori, tramite la posta interna delle Associazioni dei Radiomatori sparse per il Mondo, le cartoline di conferma dei collegamenti effettuati sulle varie bande amatoriali.

Ovviamente non è obbligatorio, ma questa pratica "ormai quasi storica" è molto diffusa poichè oltre ad essere una cortesia, spesso è anche una conferma, un ricordo o un trofeo di un particolare collegamento effettuato a seguito di particolari condizioni, ad esempio di propagazione oppure dx spedition. Ho anticipato "quasi storica" poichè le qsl cartacee negli utlimi anni si stanno evolvendo nel formato digitale ( EQSL - LOTW ).

I2PQW & IK2PGM si ccupano di gestire il bureau di sezione ed il loro lavoro consiste nel raccorgliere trimestralmente le cartoline che i soci lasciano presso la sede nell'apposito contenitore di invio, controllarle, catalogarle e spedirle alla sede centrale ARI di Milano. Da qui, le cartoline proseguono verso i QSL Bureaus dei paesi destinatari, raggiungendo le sedi delle Associazioni Estere non appena ci sia una quantità sufficente di QSL da inoltrare.

I QSL manager di Sezione ricevono da Milano le QSL dirette ai soci della nostra Sezione circa una volta al mese e provvedono ad inoltrarvele nei Vs cassetti.

 

ISTRUZIONI UTILIZZO BUREAU

 

TABELLA BUREAU ATTIVI

 

Prima di incasellare la tua qsl Verifica sempre i dati della stazione collegata su QRZ !!

 

 

 

 

 

 

 

 

   
   

Solar-Terrestrial Data  

   
© Questo sito non è una testata giornalistica poichè non viene aggiornato con periodicità regolare e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza Creative Commons License. Tutti i marchi, foto e i loghi utilizzati sono di proprietà dei rispettivi proprietari.Copyright by A.R.I. Magenta. All rights reserved.