Area Riservata ARI MAGENTA

   

DX Cluster  

   

modulistica

 

Qui sono pubblicati i moduli che soddisfano le necessità di comunicazione con l'Ispettorato di Milano. Alcuni sono proprio moduli predisposti dall'Ispettorato, altri dalla sezione.

(NOTA PER I FILE PDF EDITABILI: CON IL PROGRAMMA FREE NITRO READER 3, E' POSSIBILE COMPILARLI E SALVARE IL CONTENUTO DEI CAMPI COMPILATI, RIUSCENDO AD UTILIZZARLI SUCCESSIVAMENTE SENZA PERDERE QUANTO SCRITTO!!!! - CLICCANDO SUL TESTO, PUOI SCARICARLO, SONO CIRCA 26 MB.)

Prestare attenzione che dal giorno 26 Giugno 2013, il costo della marca da bollo èpari ad Euro 16.00 pertanto prestate attenzione alla modulistica di seguito pubblicata:

Per gli OM:

Diventare Radioamatore:

 

Adempimenti Successivi:

Prestare attenzione al fatto che la Marca da Bollo è da applicare SOLO se si vuole che gli venga rilasciato l’attestato di autorizzazione generale con foto, allegando a tale fine anche una fotografia. In tal caso le firme da applicare al modulo saranno 2.
L'Invio del Modulo mediante PEC, è possibile effettuarlo solo con l'inoltro del modulo senza richiesta di rilascio autorizzazione con foto!

Ricordo inoltre che ai sensi dell'articolo 112, comma 2 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, il rinnovo dovrà essere richiesto con sessanta giorni di anticipo rispetto alla scadenza.

 

Sistemi di Ripetizione (stazioni automatiche non presidiate):

  • UPDATE 2016!! Richiesta nominativo per PONTE RIPETITORE (Versione per le Sezioni A.R.I.). Modulistica PDF compilabile e salvabile! VERSIONE 2013 rivista ed aggiornata, comprende file XLS per il calcolo della potenza ERP in dBm, un vademecum alla compilazione e creazione della planimetria d'irradiazione del ripetitore, modulistica valevole anche per i rinnovi!
  • Allegato H & Scheda Tecnica - Richiesta nominativo per PONTE RIPETITORE (Versione GAZZETTA UFFICIALE). File generico, da NON usare per le Sezioni A.R.I.

 

Enti Pubblici:

Nota invio modulistica mediante PEC: a seguito dell'interessamento presso il nostro Ispettorato Territoriale, è emerso che 2 moduli (che non prevedono la marca da bollo appiccicata, sono inviabili mediante Posta Elettronica Certificata, detta anche PEC. Questi moduli sono; 1) la dichiarazione di inizio attività radioamatoriale, 2) il rinnovo dell'Autorizzazione Generale (caso nel quale non si allega foto e marca da bollo, notare che il modulo prevede due tipologie di casistiche, quindi è utilizzabile la PEC solo in una delle due!!!).

L'indirizzo per l'inoltro delle PEC è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per gli OM, Modulistica ARI, Condominio, Comune, ARPA:

Direttive Segreteria ARI Nazionale su trasferimenti di sezione, cambio nominativo, ecc....;

Per gli SWL:

Per i CB:

Nota per i CB e PMR: Relativamente al Canone annuale di 12,00 Euro da informazioni prese all'Ispettorato Lombardo, se si hanno presentato le dichiarazioni per CB e PMR, il detentore di uno o più apparati anche di tipologia diversa pagherà solo 12 Euro non 24 (esempio 2 CB + 4 PMR, paga comunque 12 Euro). Ovviamente gli apparati devono essere comunicati con l'apposito modulo.

Per i PMR:

Nota per i CB e PMR: Relativamente al Canone annuale di 12,00 Euro da informazioni prese all'Ispettorato Lombardo, se si hanno presentato le dichiarazioni per CB e PMR, il detentore di uno o più apparati anche di tipologia diversa pagherà solo 12 Euro non 24 (esempio 2 CB + 4 PMR, paga comunque 12 Euro). Ovviamente gli apparati devono essere comunicati con l'apposito modulo.

Per l'attivazione di reti WIFI Radiolan o Hyperlan

NOTA IMPORTANTE (17/10/2012) - Il Decreto Legislativo 28 maggio 2012, n. 70, ha modificato il D.Lgs. 259/2003 (Codice delle comunicazioni elettroniche), a seguito del recepimento delle direttive europee 2009/140/CE e 2009/136/CE. In particolare, a partire dall'entrata in vigore del Decreto (1 giugno 2012), non sono più soggette ad autorizzazione generale (Art. 104 del Codice) le reti RadioLAN-HiperLAN (wi-fi) ad uso privato, anche nel caso transitino al di fuori del proprio fondo. Sono state di conseguenza eliminati i relativi file scaricabili per l'ottenimento della prescritta autorizzazione che era da richiedere sino a fine maggio 2012 nei vari ispettorati territoriali di relativa competenza.

   
   

Solar-Terrestrial Data  

   
© Questo sito non è una testata giornalistica poichè non viene aggiornato con periodicità regolare e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza Creative Commons License. Tutti i marchi, foto e i loghi utilizzati sono di proprietà dei rispettivi proprietari.Copyright by A.R.I. Magenta. All rights reserved.